lunedì 5 agosto 2013

LA LAVANDA

Con una primavera cosi' piovosa e con il sole degli ultimi giorni la lavanda e' cresciuta proprio bene ed oggi ho deciso di raccoglierla. Sicuramente servira' per i sacchettini profumati da mettere negli armadi :) dovro' iniziare a ricamarli....





 







 





Per fortuna la natura non ha bisogno delle mani dell'uomo per donarci i suoi preziosi colori e cosi', nel mio giardino inselvatichito, una  pianta rustica  al di la' della recizione si sta allungando dentro il giardino donandoci un piccolo tocco di color arancio: e' molto diffusa su queste montagne e la vedo crescere anche ai bordi delle strade ma i suoi fiori sembrano quasi tropicali, non trovate?

 

 




















Intanto un altro cespuglio di ortensie sta fiorendo
 

 
 
E ieri e oggi taglio delle siepi....
 


5 commenti:

  1. Ciao Rita, scusa tanto se passo sul tuo blog con tanto ritardo dopo che tu sei stata così gentile a lasciare traccia del tuo passaggio sul mio.
    Mamma mia che bellezza la lavanda, e che profumo meraviglioso che ha, farai tantissimi sacchetti con quella che hai raccolto,

    RispondiElimina
  2. Bellissima la tua lavanda e il gelsomino americano! Complimenti per i tuoi schemi di punto croce! Ora cerco di aggiungermi ai tuoi follower su bloglovin. Sono felice che tu partecipi al mio blog candy! Grazie, Paola

    RispondiElimina
  3. Grazie Stefania per esser passata da me; Claudia ti seguo anch'io con interesse visto che la cucina e' proprio il mio punto debole; Paola grazie per i complimenti, come sai ti seguo anch'io su Blolovin :)

    RispondiElimina
  4. Anch'io adoro la lavanda ed amo i sacchetti profuma biancheria! Ultimamente ne ho fatti alcuni a forma di fragola. Devo farveli vedere!
    Buona domenica
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Sono proprio curiosa di vedere come li hai realizzati. da qualche parte ho anche sentito di aggiungere alla lavanda i chiodi di garofano...

    RispondiElimina